Partecipazioni ad eventi locali e nazionali, "Cerimonie delle Candele"

fidapaamantea
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/04/2015, 12:47

Partecipazioni ad eventi locali e nazionali, "Cerimonie delle Candele"

Messaggioda fidapaamantea » 08/05/2015, 10:41

Presidente di Sezione: Caterina Bonanno

La nostra sezione è intervenuta a numerosi incontri e dibattiti a livello locale , regionale e nazionale.
E’ del 28 gennaio 2005 la nostra partecipazione al Forum Internazionale “ Voci di donne, per la pace , la sicurezza e la cooperazione nel mediterraneo”, tenutosi a Reggio Calabria nella sala “Nicholas Green”, presso il Palazzo del Consiglio Regionale.
Nello stesso anno , il 15/16 Maggio, abbiamo partecipato a Salerno al Seminario del Distretto Sud-Ovest : “Ambiente, donna e cultura, risorse economiche per il nostro Paese”, Tema Nazionale del biennio 2003/05. Questi incontri sono stati il luogo di informazione civile e umana,hanno rappresentato l’opportunità di esprimersi e confrontarsi su problemi concreti della realtà politica,economica e sociale, e sono state portavoce delle esigenze e dei bisogni delle donne e dei cittadini presso le istituzioni locali.
Far parte di un’associazione significa anche occasione di amicizia, di gratificazione morale , di socializzazione. E perché no? Di divertimento.
Sono state tante le conviviali con le Fidapine e quelle con le famiglie. Ogni anno , in tutte le Federazioni ha luogo la “Cerimonia delle Candele”, una cerimonia suggestiva e simbolica dell’unione di tutte le donne aldilà di ogni confine, razza e religione. Durante i mie due anni di presidenza , le “ Candel’s Night” si sono tenute presso l’Hotel “ la Tonnara” di Amantea. Sono intervenute per l’occasione, la D.ssa Anna Maria Bisogno Veneziano, all’epoca Presidente Distrettuale e la Prof. Antonietta Perna Ferrari, Vice-Presidente.
Allegati
1.jpg
1.jpg (29.31 KiB) Visto 1827 volte
2.jpg
3.jpg

Torna a “Biennio 2003-2005”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite