Cerimonia Passaggio delle Consegne

Avatar utente
fidapina02
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2018, 15:25

Cerimonia Passaggio delle Consegne

Messaggioda fidapina02 » 22/05/2018, 14:22

Lunedì 16 ottobre 2017, presso il Palace Hotel Mediterraneo, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne della sezione Fidapa di Amantea per la neoeletta Presidente Franca Santelli, per il biennio 2017-2019.

Autorità fidapina presente, Giusy Porchia, Presidente del Distretto Sud-Ovest; in sala anche i rappresentanti dei club service cittadini: Rotary, Lions e delle ass.ni Prospettive, e Piccolo Teatro Popolare Il Coviello.

Aprendo i lavori della cerimonia , la Past Presidente di sezione Clara Sciandra ha dichiarato “quello che abbiamo realizzato forse non è tutto quello che avremmo potuto, ma personalmente mi sento serenamente soddisfatta…” e, dopo i saluti istituzionali ed i calorosi ringraziamenti alla famiglia, al Direttivo uscente ed alle socie tutte, ha proposto una sintesi del suo percorso da Presidente attraverso un video riassuntivo delle attività e delle manifestazioni svolte nel biennio 2015-2017.
La neo Presidente Franca Santelli, prendendo la parola ha esordito salutando la Presidente distrettuale Giusy Porchia, socia della sezione di Amantea, ringraziandola per il sostegno profuso a favore della sezione e elogiando il suo impegno costante e la sua dedizione a favore della Federazione.: “ ..avere oggi una nostra socia a ricoprire la massima carica distrettuale è motivo di orgoglio e dovrà rappresentare stimolo e spinta a fare sempre meglio…”.
La Presidente ha poi presentato il Direttivo in carica composto dalla Vice Presidente Ortensia Barone, dalla segretaria Anna Andreani, dalla Tesoriera Liliana De Luca e dalla past – presidente Clara Sciandra; le Consigliere Alfonsina Arcuri, Eulalia Gariano e Diana Saporito.
Nella presentazione delle linee guida del suo programma ha espresso la volontà di dare seguito a delle manifestazione iniziate nei bienni scorsi ( festa degli alberi, giorno della memoria, Premio Donna Fidapa), e di iniziare un percorso di manifestazioni ( I luoghi dell’anima e della mente) che vedrà il coinvolgimento di tutte le socie insieme a testimoni “privilegiati” del territorio.
“Il biennio sarà caratterizzato, ha continuato la Presidente, da una serie di iniziative che promuovano l’inserimento di nuove socie Young; da convegni sulla salute di genere, nell’ottica di una FIDAPA partecipata, accogliente, che faccia dell’orgoglio dell’appartenenza il proprio baluardo”.
La manifestazione è stata chiusa dalla Presidente Distrettuale Giusy Porchia che ringraziando la Past Sciandra per il lavoro svolto ed augurando alla neo Presidente un percorso rigoglioso: “una raccolta abbondante dopo il semino piantato stasera”, ha ricordato alla platea che “la forza della Fidapa si esprime non tanto con i numeri, per quanto il Distretto Sud-Ovest rappresenti con le sue 58 sezioni e circa 2.200 socie, il secondo distretto d’Italia, ma soprattutto con le azioni a sostegno della società civile le attività culturali e la difesa della parità di genere..
Un’azione che assume tanto più forza quanto più è coesa e che necessità di condivisione e confronto anche oltre i confini della sezione o della regione ed in tal senso ho sollecitato le socie alla massima partecipazione alle iniziative distrettuali”.
Allegati
ildirettivo.jpg
Direttivo Biennio 2017-2019
lepresidenti.jpg
Presidente e Past Presidente con la Presidente Distrettuale
Franca Santelli

Torna a “Biennio 2017-2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite