Festa degli Alberi

Avatar utente
fidapina02
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2018, 15:25

Festa degli Alberi

Messaggioda fidapina02 » 22/05/2018, 14:33

21 Novembre 2017: FESTA DEGLI ALBERI
In una splendida mattinata di sole, la Fidapa non poteva mancare al tradizionale appuntamento della Festa degli alberi. Così anche quest’ anno la Presidente, Franca Santelli, si è recata alle ore 10,00 alle Scuole Primarie di Campora S. Giovanni, dove è stata regalata una pianta di ulivo e successivamente alla Piazzetta dell’emigrante in prossimità di via Margherita, dove è stata donata una palma.
La piazzetta era dotata di una bella palma ma essa è stata distrutta negli anni passati dal famigerato punteruolo rosso e così la Fidapa ha pensato di restituire quella pianta con l’intento di ricostituire il paesaggio della città di cui la palma, in quel sito, ne era la principale espressione.
Anche l’amministrazione comunale ha accettato con prontezza la proposta cogliendone prontamente il significato sociale e culturale propositivo.
E così alle 12,30 le socie della Fidapa e l’Amministrazione comunale si sono trovati nella piazzetta di Via Margherita
Presenti per la Fidapa la presidente Franca Santelli e tra le altre la socia e fondatrice Teresa Maruca Camarca e la professoressa Tina Lojacono, e poi Eulalia Gariano , Marzia Cristaldi e Piera Molteni Metallo.
Presenti per l’Amministrazione il Sindaco Mario Pizzino, il vicesindaco Andrea Ianni Palarchio, gli assessori Emma Pati, Concetta Veltri, Luca Ferraro, i consiglieri Giuseppe Maria Vairo e Robert Aloisio.
Presente anche il maresciallo Avolio dei Carabinieri Forestale che ha offerto la sua esperienza in materia suggerendo di piantare una Gicas, proposta immediatamente fatta propria dalla Fidapa.
La presidente Santelli visibilmente felice a nome delle socie ha ringraziato l’ intera amministrazione per la forte attenzione offerta sia in occasione del gemellaggio con Montesano SM, sia oggi con la piantumazione della palma.
Di particolare rilievo poi la proposta del Sindaco di riempire di luci, in occasione del prossimo Natale, il meraviglioso Ficus Magnolioides che fa bella mostra di sé nella Piazzetta degli emigranti.
Allegati
20171121_105529.jpg
Momenti della manifestazione: a Scuola a Campora S. Giovanni
DSCN0300.JPG
Momenti della manifestazione ad Amantea in piazzetta dell’Emigrante
Franca Santelli

Torna a “Biennio 2017-2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite